«

»

Roma nord è senza luce…

Si sa che il presidente del XV municipio Torquati non sia un fulmine di guerra, politicamente parlando. Si sa anche che, troppo concentrato sulla sua vita social, non sia nemmeno sufficientemente presente sul territorio.
Una questione fondamentale allora proviamo a sollevarla noi, casomai qualcuno non ne sia al corrente: da numerose giunte alcune strade di Roma nord sono completamente senza illuminazione. I due esempi più lampanti per pericolosità e livello di traffico sono via di Santa Cornelia e via di Grottarossa.
La prima, fondamentale collegamento tra Prima Porta e Cassia bis di cui ci siamo già occupati in passato, ad oggi presenta ai suoi utenti un manto stradale completamente dissestato, a tratti smantellato, e un’illuminazione notturna pressoché nulla. Perché, vi chiederete? “Gli immigrati si rubano il rame” è il motto dietro cui si nascondono ANAS e assessori, e poco senso avrebbe pretendere che sia ripristinato:
“No, tanto lo ruberebbero di nuovo” sarebbe la risposta.
Per la seconda, arteria di deflusso del traffico cittadino nonché collegamento tra via Cassia e Labaro/Flaminia passando per il quartiere di Grottarossa e l’Ospedale Sant’Andrea, il problema è lo stesso ma a differire è la motivazione: qui l’impianto d’illuminazione non esiste neanche: agli automobilisti che si trovano costretti a passare di qua non resta che incrociare le dita…
Per indirizzare l’attenzione di autorità e media su quello che è veramente un grande e pericoloso disagio, dopo aver provato in passato a risolverlo tramite una raccolta firme tra la cittadinanza, organizzeremo dei banchetti informativi previsti il 2/9/16 aprile. Organizzeremo infine una piccola manifestazione.

Siamo aperti a qualsiasi consiglio o critica, oltre che segnalazione di situazioni analoghe su questo link, dove potranno aiutarci nell’organizzazione tanto i comitati dei quartieri toccati dal disagio quanto i singoli cittadini.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 + tre =