«

»

Manifestazione studentesca

Il movimento studentesco Areazione indice una manifestazione per Venerdì 18 Dicembre.
Il corteo inizierà con l’appuntamento alle ore 9.00 a Piazza Giuochi Delfici, e proseguirà per Via Orti della Farnesina fino a raggiungere Ponte Milvio per le ore 11.00.
Con lo sfondo di una Roma Nord che si colora di nero-verde, due le aree su cui si incentrerà la nostra protesta:
- una parte propositiva, in cui avanzerà l’idea di scuola attuata nei programmi presentati alle elezioni nelle scuole: digitalizzazione dello studio, eliminazione ora di religione, sicurezza nella scuola pubblica, eliminazione delle strisce blu per gli studenti, oltre all’accoglienza di proposte interessanti dagli studenti dei singoli istituti.
- una parte “distruttiva”, in cui si darà risalto alla protesta contro i punti de La Buona Scuola sui contributi volontari, sui presidi-manager, sulle privatizzazioni e sui tagli.
Al corteo sono ufficialmente invitati tutti i licei e istituti di Roma Nord, tanto di periferia quanto più centrali, sia dove la nostra presenza nei consigli d’Istituto è costante sia quelli in cui non lo è.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti rivolgersi ai rappresentanti d’istituto eletti con la lista Areazione o, se non possibile, al nostro responsabile studentesco, Niccolò Virno.

locandina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 + = sedici